Recensioni di prodotti

5 consigli per l’illuminazione domestica intelligente che renderanno la tua vita più confortevole

L’illuminazione in una casa intelligente può essere impostata a distanza tramite l’applicazione senza toccare gli interruttori. Nel kit Smart Home, l’illuminazione è controllata da un controller e da una lampadina intelligente. La lampadina è facile da installare e non ha un aspetto diverso da una normale lampada a LED, ma lavorando in combinazione con altri elementi di una casa intelligente si può portare l’idea di comfort e sicurezza a un nuovo livello. Queste sono solo alcune delle opzioni di illuminazione in una casa intelligente che voi e i vostri cari apprezzerete sicuramente. E non dimenticare rilevatore di fumo!

Impostare uno scenario per accendere e spegnere le luci al momento giusto.
Mentre dormite, viaggiate o lavorate, la casa intelligente farà in modo che le luci si spengano e non dovrete pagare troppo per l’elettricità. Attraverso l’app, è possibile impostare l’orario e le modalità per accendere e spegnere le luci in tutta la casa o in ogni stanza singolarmente.

Collegare una lampadina intelligente ai sensori per la casa intelligente
In combinazione con un sensore di apertura, la luce si accende quando si va a casa o in una particolare stanza. Al crepuscolo, potrete muovervi in tutta sicurezza attraverso il corridoio senza dover toccare l’interruttore con la mano: una lampadina intelligente si accenderà da sola in risposta ai vostri movimenti. Questo vale soprattutto per le famiglie con bambini piccoli, che spesso non riescono a raggiungere l’interruttore senza l’aiuto degli adulti.

I rilevatori di fumo o di perdite possono anche essere collegati a una lampadina intelligente: in caso di incidente, la luce di emergenza si accende per avvertire chi si trova in casa.

Addormentatevi e svegliatevi comodamente.
Per un rapido risveglio, un uomo ha bisogno di una luce fredda come quella che appare all’alba in condizioni naturali. D’altra parte, è preferibile una luce calda al tramonto prima di andare a dormire. Nelle aree urbane siamo meno orientati verso i ritmi naturali, il che spesso porta a problemi di sonno. Con una lampadina intelligente è possibile impostare una temperatura di luce confortevole: luce fredda al mattino per svegliarsi più facilmente e luce calda la sera per rilassarsi e addormentarsi più velocemente.

Regolare l’intensità della luce in base alle proprie esigenze
Utilizzate una luce soffusa e a bassa intensità di notte e di sera per camminare in sicurezza lungo il corridoio o per rilassarvi in bagno. Accendete la luce ad alta intensità quando pulite, cucinate o vi vestite per il lavoro al mattino in modo da non perdere nessun dettaglio importante.

Controllare l’atmosfera e l’umore senza toccare l’interruttore
Utilizzate l’applicazione mobile per cambiare facilmente gli script e l’intensità dell’illuminazione in casa vostra per creare un ambiente confortevole per film amatoriali, giochi da tavolo o una festa. Spegnete le luci in alto e lasciate solo una lampada da terra fioca, in modo che nulla vi distragga dalla visione del film. Cambiare i colori della lampadina intelligente o accendere la ghirlanda attraverso una presa intelligente controllata da casa senza scendere dal divano. Creare un’atmosfera romantica o festosa senza alcuno sforzo in più.