Recensioni di prodotti

Errori nella sicurezza domestica che ti mettono a rischio

Quanto è sicura la tua residenza? Potresti essere scioccato nell’apprendere che la tua casa non è sicura come pensavi. In realtà, un gran numero di proprietari di case non riesce a proteggere adeguatamente le proprie case contro effrazioni o invasioni domestiche. Alcune persone possono impegnarsi involontariamente in azioni che attirano ladri nella loro proprietà. Evitare questi errori di sicurezza dovrebbe essere una priorità assoluta.

Errori passati

In passato, le famiglie mettevano spesso una chiave in un vaso per piante o sotto lo zerbino per accedere rapidamente a una casa. Questo tipo di errore forniva un facile accesso ai ladri che cercavano di entrare in casa senza problemi.

Anche se molti di noi hanno imparato la lezione sul non lasciare l’accesso a casa in bella vista degli altri, continuiamo a commettere alcuni errori piuttosto evidenti relativi alla sicurezza.

Abbiamo compilato un breve elenco di errori di sicurezza che vanno ben oltre il mettere una chiave sotto il tappetino per aiutare i nostri lettori a capire come alcune cose dentro e intorno alla tua casa potrebbero scoraggiare i ladri o attirarli.

Non armare con il sistema di sicurezza

Molti proprietari di case credono che dopo aver installato un sistema di sicurezza, tutto il resto sia semplice.

Sì, l’installazione di un sistema di sicurezza domestica può aiutare notevolmente a frenare l’attività criminale. L’Uniform Crime Report 2018 dell’FBI indica che il 36,7% dei furti con scasso ha comportato l’ingresso illegale o non forzato. Questo tipo di effrazione può essere evitato con un sistema di sicurezza funzionante. Tuttavia, ciò si verifica solo quando il sistema è inserito! Ogni volta che esci di casa, anche per una gita veloce al negozio o per andare a prendere il tuo bambino a scuola, imposta il sistema.

Lasciare visibili le cose preziose

I criminali spesso fanno più visite a una casa prima di fare uno sforzo per entrare. Lasciare cose costose in mostra potrebbe effettivamente incoraggiare un ladro a tornare e provare a entrare. Metti via oggetti costosi come laptop, tablet e gioielli in modo che le finestre del primo piano non possano vederli. Sebbene siano più difficili da nascondere, altri oggetti come televisori, apparecchiature stereo o automobili possono essere tenuti in un armadietto o in un garage fuori dalla vista.

Quando i cespugli possono bloccare Windows

Il paesaggio che scegli potrebbe dissuadere i ladri dal prendere di mira la tua casa. Ad esempio, sebbene gli alberi ad alto fusto o i cespugli che ostruiscono le finestre possano essere esteticamente belli, possono fornire riparo ai trasgressori che cercano di entrare nella tua casa. Il mantenimento delle piante a bassa crescita impedirà loro di nascondere le finestre o di fornire copertura ai trasgressori.

Non illuminare la tua proprietà

Pochi proprietari di casa pensano di avere un’illuminazione che spaventi gli intrusi se dovessero accenderla all’esterno della proprietà, anche se la maggior parte pensa di lasciare una luce accesa all’interno della casa quando non sono a casa. Potresti dissuadere un criminale dall irrompere nella tua proprietà posizionando luci attivate dal movimento intorno all’esterno della tua casa (e in particolare intorno a qualsiasi porta o altri potenziali punti di accesso).

Pubblicazione sui social media

Riconosci che informando i tuoi amici e parenti che tu e la tua famiglia siete volati in una zona tropicale, potete invitare qualcuno a casa vostra. Mantieni segreti i tuoi viaggi fino al tuo ritorno, quindi pubblica le foto delle tue vacanze online.

Hai commesso qualcuno di questi errori? Parla con il nostro esperto di sicurezza per stabilire un sistema di sicurezza domestica e alcune strategie fai-da-te per mantenere la tua casa al sicuro quest’anno.